Continuano gli appuntamenti con l'estate cilentana, e anche i borghi più piccoli si rianimano. A Galdo, una delle frazioni collinari di Pollica, torna con la VI edizione “Una Notte al Borgo”, evento organizzato dall'Associazione “MI VIDA”.
L’associazione "MI VIDA" nasce nel 2008 con sede presso Bar Letterario Via Provinciale 84068 Galdo Cilento (Sa). Il suo scopo è riunire in un unico soggetto attivo, l’intrattenimento, l’arte e l’impegno civile, e promuovere, con manifestazioni culturali e non, il piccolo borgo di Galdo Cilento. L’Associazione vuole organizzare serate a tema con degustazione di prodotti tipici del territorio, promuove iniziative teatrali, musicali, cinematografiche, arti figurative in genere (pittura, mostre, scultura, ceramica, mosaico, design, arredamento, etc) nonché i mestieri, organizzare eventi sportivi per creare momenti di aggregazione, organizzare convegni e partecipare a manifestazioni sia in Italia che all’estero al fine di promuovere il territorio e il Borgo, creare gadget e capi d’ abbigliamento a scopo promozionale. L'associazione “MI VIDA” è offerta a tutti coloro che, interessati alla realizzazione delle finalità istituzionali, ne condividono lo spirito e gli ideali.“
Sul sito http://www.associazionemivida.it è possibile conoscere meglio l'associazione e tutte le sue attività.
“Una Notte al Borgo”, tra arte e gusto, si ripresenta il 20 e 21 Agosto, con musica popolare e mostra di artigianato locale; durante le serate sarà possibile la degustazione di piatti tipici cilentani. L'evento è una buona occasione anche per visitare il piccolo casale di Galdo, la cui storia è documentata fin dai lustri appena successivi all'anno mille. Rimasto intatto alle insidie del tempo, il centro storico calca l'assetto originale con le sue antiche costruzioni in pietra ben inserite nel contesto paesaggistico circostante. A cascata, le piccole case aggrappate tra loro, si dipanano dalla strada principale e discendono silenziose verso la Chiesa Parrocchiale di San Nicola, ormai in disuso, situata nella parte bassa dell'abitato.
Appuntamento, dunque, a Galdo, il 20 e 21 Agosto 2013.